en fr de it
Guavae è un marchio operativa da SolNanoTek SA (SNT)

TECNOLOGIA

 

Film sottile

In contrasto con il silicio cristallino classico , le celle solari a base con uno spessore di 180 - 350 micron, le celle solari a film sottile sono solo circa 1/100th di spessore, ad esempio 2 um. Come risultato, hanno minori risorse ed energie utilizzo di fabbricazione.

I moduli solari a film sottile sono realizzati mettendo gli strati sottili di materiale semiconduttore su superfici come il vetro o polimero. I moduli a film sottile più diffusi sono a base di rame-indio-gallio-seleniuro e / o solfuro (CIGS), tellururo di cadmio (CdTe) e silicio amorfo. Ma dei film sottili di celle solari sensibilizzate con colorante ('dye-sensitized solar cells-DSC’), stanno arrivando anche sul mercato.

 

CIScommercialModule

CIS / CIGS Moduli

Rispetto ad alcune celle solari a film sottile, i CIGS hanno intervallo di assorbanza più grande e una maggiore sensibilità alla luce, come risultato si può apparecchi in grado di produrre più potenza.

Si ha un comportamento eccellente in ambienti diffuse e low-light, quindi, consentendo a 360 ° in entrambi i rendimenti di efficienza nord, sud, est o ovest esposizioni. Le soluzioni commerciali CIGS oggi offrono sia moduli rigidi o flessibili, con costi molto efficaci.

CIGSrigidSubstrate

Moduli CIGS Utilizzo

L’utilizzazione de CIGS dipende dal tipo d’applicazione desiderata, che può andare oltre l'uso tradizionale del tetto. Ad esempio, si possono applicare facilmente a facciate, rendendo la construzione piu integrata e più naturale, o per dispositivi elettronici.

L’adapttazione del processo di fabbricazione de  moduli CIGS, ha permesso ad alcuni produttori come Global Solar, a introdurre moduli flessibili per una facile distribuzione.

DSC Fotovoltaico

DSC è una nuova classe di cellule ibride solari organiche e inorganiche, in cui un film di nanoparticelle biossido di titanio (TiO2) viene rivestite con un monostrato di molecole di colorante sensibili allo spettro della luce visibile.

Il colorante, come la clorofilla nelle piante, raccoglie la luce e trasferisce energia al TiO2 come elettricità. DSC ha finora fornito le migliori prestazioni indoor di tutte le tecnologie fotovoltaico.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_free_result() in /home1/c85767/public_html/NSit/CIGSthinFilm.php:79 Stack trace: #0 {main} thrown in /home1/c85767/public_html/NSit/CIGSthinFilm.php on line 79